Categorie: Tecnologia e Social

WHATSAPP – Si impiega troppo tempo per le Storie: verranno eliminate?

Siamo davvero sicuri di volere ancora le Storie al 100%? Se Instagram e Facebook hanno accolto alla grande l’introduzione dei questi spezzoni di giornata forniti dagli utenti, famosi e non famosi, indiscrezioni ci informano che l’app di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg stia per fare un passo indietro.

 

Ebbene sì, la funzione Storie potrebbe presto sparire! Probabilmente non gradita dagli utenti, o semplicemente poco utilizzata e dunque inutile lasciarla lì per pochi! I dati parlano chiaro: su una media di dieci persone solo una pubblica foto e video, destinati poi a scomparire in ventiquattro ore, e solamente due persone visualizzano i contenuti.

Per l’app di tratta di un fallimento totale dopo tanti successi. Tra i motivi ricercati per dare una spiegazione plausibile a questo flop vi è sicuramente il tempo non indifferente da dedicare alla visualizzazione di contenuti, soprattutto per la poca visibilità su WhatsApp, ristretta solo alla cerchia dei nostri contatti più intimi e non al popolo di Facebook o Instagram, che conta sempre un numero più elevato di amici virtuali. Il pubblico dei social resta quello indiscusso per avere successo e crearsi una cerchia ampia di fans e followers pronti a curiosare tra le nostre vite, con i mezzi sempre più a portata di touch e facilmente rintracciabili sulla Home della piattaforma preferita. Basti pensare che su Instagram possiamo vedere anche contenuti di persone che non “seguiamo”, ma procedendo con la ricerca Esplora si può visionare cosa succede in giro per il mondo. WhatsApp, invece, per la sua caratteristica di essere rivolto a pochi eletti estrapolati direttamente dalla nostra rubrica, si presenta con un recinto sempre più chiuso.

L’app non ha la finalità di mettere in scena i suoi utenti, come invece i social, infatti non nasce come un social network ma per facilitare la comunicazione diretta, rapida, semplice tra le persone connesse a una rete internet. Vedendo la sezione Stato si capisce subito quanto sia un po’ da sfigati, quasi un copia e incolla sulla pagina sbagliata che non leggerà nessuno. Il sito WABeta Info ha diffuso la notizia di una possibile, se non addirittura certa, eliminazione della funzione Storie da WhatsApp, oppure un ultimo tentativo potrebbe essere quello di distinguere tra Stato e Storie.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024