MUSICA – “Così speciale”, il nuovo video dei Tinturia con Ficarra&Picone

La band siciliana de I Tinturia, diretti dai comici e registi Ficarra e Picone, nel video clip del brano “Così speciale“, in omaggio alla festa delle donne.

Un rapporto di amicizia tra la band e i comici, che ha portato alla realizzazione di un ironico, divertentissimo e colorato video clip, della canzone “Così speciale. Nonché, una canzone d’amore. Il leader e voce de I Tinturia, Lello Analfino, dichiara in un’intervista a La Sicilia: “E’ una canzone d’amore: amore per una donna, un uomo o per un bimbo. Il sentimento puro che diventa dedica per le persone speciali.

Sentimento che viene espresso verso le donne, anche con la pubblicazione del video-clip proprio il giorno della festa delle donne, l’8 marzo.

Continua poi Lello, nell’intervista: “Di solito suoniamo questa canzone come brano di chiusura, per ringraziare e omaggiare il pubblico che ci accoglie, che da oltre 20 anni, fanno sì che i Tinturia esistano.” dimostrando così, l’amore che la band prova nei confronti dei fans. Ma non è l’unico amore che cercano di dimostrare I Tinturia: per loro, c’è anche la musica “che ha un ruolo salvifico – spiega-, ed è questo il significato del video.

Ma passiamo alla coppia di comici, che hanno guidato la regia del video clip, colorandolo in tutti i modi. Ficarra e Picone – e Lello – spiegano della lunga amicizia, iniziata alla fine degli anni Novanta, quando hanno collaborato per la prima volta in uno spettacolo comico della Rai, che è poi continuata nel tempo. Gli stessi comici, come fa notare Lello, avevano già il primo album della band.

Il video clip del brano

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

Load More...