Musica

MUSICA – “Così speciale”, il nuovo video dei Tinturia con Ficarra&Picone

La band siciliana de I Tinturia, diretti dai comici e registi Ficarra e Picone, nel video clip del brano “Così speciale“, in omaggio alla festa delle donne.

Un rapporto di amicizia tra la band e i comici, che ha portato alla realizzazione di un ironico, divertentissimo e colorato video clip, della canzone “Così speciale. Nonché, una canzone d’amore. Il leader e voce de I Tinturia, Lello Analfino, dichiara in un’intervista a La Sicilia: “E’ una canzone d’amore: amore per una donna, un uomo o per un bimbo. Il sentimento puro che diventa dedica per le persone speciali.

Sentimento che viene espresso verso le donne, anche con la pubblicazione del video-clip proprio il giorno della festa delle donne, l’8 marzo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Continua poi Lello, nell’intervista: “Di solito suoniamo questa canzone come brano di chiusura, per ringraziare e omaggiare il pubblico che ci accoglie, che da oltre 20 anni, fanno sì che i Tinturia esistano.” dimostrando così, l’amore che la band prova nei confronti dei fans. Ma non è l’unico amore che cercano di dimostrare I Tinturia: per loro, c’è anche la musica “che ha un ruolo salvifico – spiega-, ed è questo il significato del video.

Ma passiamo alla coppia di comici, che hanno guidato la regia del video clip, colorandolo in tutti i modi. Ficarra e Picone – e Lello – spiegano della lunga amicizia, iniziata alla fine degli anni Novanta, quando hanno collaborato per la prima volta in uno spettacolo comico della Rai, che è poi continuata nel tempo. Gli stessi comici, come fa notare Lello, avevano già il primo album della band.

Il video clip del brano

 

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.