Arte

CATANIA – #8marzoalmuseo: i siti gratuiti per la festa delle donne

20061211 CATANIA : Castello Ursino. ORIETTA SCARDINO

Il Mibact, con la guida di Dario Franceschini, ripropone l’iniziativa per celebrare una galleria di donne che hanno segnato la storia dell’arte e della cultura. Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, celebrare il mondo femminile attraverso le rappresentazioni artistiche. Al centro delle opere esposte ci saranno: sante e prostitute, dee e popolane, intellettuali e artiste, attrici e martiri, scrittrici e poetesse, madri, madonne e rivoluzionarie.

Attraverso la campagna social #8marzoalmuseo si potranno scoprire oltre 30 locandine digitali che saranno protagoniste di @Museiitaliani, il profilo Instagram ufficiale dell’iniziativa, fino al giorno dell’iniziativa. Scopo dell’hashtag è anche quello di utilizzarlo l’8 marzo per condividere le foto delle opere d’arte, con al centro la donna, che si saranno osservate nei musei italiani aderenti all’iniziativa.

Di seguito, i siti aderenti a Catania. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: L’8 marzo tra passato e presente: dieci donne italiane che hanno scritto la storia

LEGGI ANCHE: TRASPORTI – L’8 marzo sciopero nazionale: chi aderisce a Catania

LEGGI ANCHE: UNICT – L’8 marzo donne scendono in piazza, prof.ssa Arcara: Stop a ogni lavoro per renderlo più visibile