Musica

MUSICA – Catania si appresta a vivere un marzo pieno di concerti

Reduce da un febbraio in cui gli spettacoli live non sono di certo mancati – vedi le tre date di Ligabue ad Acireale, il concerto di Francesco Motta al Barbara (se volete sapere com’è andata, qui trovate il report) e l’imminente concerto di Niccolò Fabi al Teatro Metropolitan (per ulteriori info clicca qui) – Catania si appresta a vivere un marzo con un calendario ancora più ricco di eventi.

Si comincia  sabato 4 marzo, quando al Ma saranno di scena i Marlene Kuntz con il loro Onorate il Vile Tour, nel quale presenteranno il loro ultimo album “Lunga Attesa“.

La settimana successiva vedrà protagonista il Teatro Metropolitan: in programma lunedì 6 marzo il concerto di Samuele Bersani che festeggerà i 25 anni di carriera (per altri dettagli leggi qui) e giovedì 9 marzo lo spettacolo di Vinicio Capossela facente parte del suo Ombra Tour 2017.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Venerdì 10 marzo è forse la serata emblema di questo marzo musicale catanese: si esibiranno al Centro Culturale Zo gli O.R.k., superband  formata dal membro fondatore dei Marta sui Tubi Carmelo Pipitone (alle chitarre), Lef degli Obake (alla voce), Colin Edwin dei Porcupine Tree (al basso) e Pat Mastelotto dei King Crimson (alla batteria). La stessa sera al Ma, in versione acustica, saranno di scena i Tiromancino (per ulteriori info clicca qui). Chiuderà la notte, all’Ecs Dogana Club, un dj il cui nome è conosciuto in tutto il mondo: Bob Sinclar (tutti i dettagli qui).

Mercoledì 15 marzo al Teatro Coppola, a quasi due anni di distanza dal precedente lavoro “Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più” che è valso una Targa Tenco per il miglior disco dialettale del 2015, ecco tornare Cesare Basile – accompagnato dai Caminanti per l’occasione – con un nuovo album di storie e canzoni: “U Fujutu su nesci chi fa?”.

Il 16 marzo poi sarà la volta de La rappresentante di Lista che torna a Catania (Barbara) con il suo primo album live registrato durante il tour di Bu Bu Sad.

Venerdì 17, a dispetto della sfortuna, sarà la volta di Lello Analfino e i Tinturia che scateneranno il finimondo (come sempre) all’ Ecs Dogana.

Chiudono questo marzo scoppiettante Renzo Arbore e l’Orchesta Italiana, lunedì 27 marzo al Metropolitan e J-Ax & Fedez venerdì 31 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale che con il loro “Comunisti col Rolex”, hanno già collezionato svariati dischi di platino e sold out nei palazzetti (per maggiori dettagli clicca qui).

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.