Università di Catania

UNICT – Il prof. Basile eletto rettore, arriva la ratifica del Ministero: i nomi per le prime deleghe

Arriva la ratifica da parte del Ministero dell’Istruzione per l’elezione del prof. Francesco Basile. La nomina è avvenuta l’1 febbraio, quando il neorettore ha battuto il candidato Foti con 1022 voti. 

Il Ministero dell’Istruzione ha ratificato il risultato dell’elezione dell’Università di Catania: il prof. Basile è ufficialmente il nuovo rettore per il sessione 2017-2023. Iniziano anche a delinearsi i profili dei primi delegati del rettore.

Il primo nome è quello del prof. Giancarlo Magnano San Lio, per cui arriva la ratifica del Ministero dell’Istruzione per la nomina di prorettore. Basile aveva già anticipatamente annunciato, prima della sua elezione, che la carica sarebbe stata ricoperta dal direttore di Scienze umanistiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’altro nome è quello della prof.ssa Alessandra Gentile, nominata Delegata alla Ricerca dal nuovo rettore. Si tratta di una riconferma, perché aveva ottenuto la medesima nomina dall’ex rettore Pignataro. La prof. Gentile svolgeva, inoltre, durante il mandato precedente, anche ruolo di prorettore.


Leggi anche:

UNICT – Elezioni rettore: ai microfoni di LiveUniCT il messaggio del prof. Basile per gli studenti

UNICT – Il ringraziamento del prof. Basile a Giacomo Pignataro: “Grazie a lui stabilità in Ateneo”

UNICT – Elezioni, Francesco Basile è il nuovo rettore: “È una grande responsabilità, lavoreremo per gli studenti”