Elezioni UniCT

UNICT – Elezioni rettore: ai microfoni di LiveUniCT il messaggio del prof. Basile per gli studenti

Il prof. Basile è stato eletto rettore dell’Università di Catania. Sono diverse le responsabilità che gli spettano, prima tra tutte la necessità di restituire serenità all’Ateneo catanese. Ma pare che gran parte degli interventi, durante il sessennio 2017/2013, saranno dedicati agli studenti. 

Come aveva spiegato già a dicembre a LiveUniCT e come ha ribadito anche ieri sera, il neorettore desidera raggiungere le aule degli studenti, per avere un contatto più diretto con i problemi universitari. Dopo i risultati delle votazione, il prof. Basile ha lanciato un messaggio agli studenti tramite i microfoni di LiveUniCT. 

“Mi sento di dire che lavoreremo per studenti. ha dichiarato il prof. Basile – Prima di tutto ci occuperemo di strutture, alloggi, aule studio, mobilità degli studenti, parcheggi. Vogliamo cercare di rendere più vivibile la nostra università dal punto di vista di facilitazioni logistiche. E poi occorre revisionare gli ordinamenti didattici, secondo anche quello che gli studenti chiedono in alcuni corsi, migliorare i corsi magistrali dopo le triennali, perché c’è qualche cosa che si può fare di meglio e poi l’Università si collegherà molto strettamente al mondo del lavoro, per cercare di dare occupazione, di creare dei canali occupazionali”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!