Musica

SANREMO 2017 – Il programma completo di ogni giorno

Carlo Conti and Maria De Filippi present the 67th Sanremo Festival of the italian music to the casin� sanremo, Sanremo, Italy, 01-12-2017

Pictured: Carlo Conti and Maria De Filippi Ref: SPL1416401 110117
Picture by: Fernanda Bareggi

Splash News and Pictures
Los Angeles:310-821-2666
New York:212-619-2666
London:870-934-2666
photodesk@splashnews.com

Quasi alla vigilia del festival di Sanremo, ecco i dettagli delle 5 serate, dalla prima di martedì 7 febbraio. 

I Big in gara quest’anno, come precedentemente annunciato da Carlo Conti, saranno bel 22. Questo ha reso necessaria la loro divisione in due gruppi: i primi 11 si esibiranno martedì, gli altri rimanenti mercoledì. La videocopertina avrà come protagonista Maurizio Crozza, in diretta ma non dal teatro Ariston. A giudicare le esibizioni sarà la sala stampa e il televoto. In tal modo si decideranno i sei cantanti a rischio eliminazione.
Martedì 7 febbraio
Punta di diamante della prima serata Tiziano Ferro che torna al festival dopo due anni come super ospite. Il cantante si esibirà con “Mi sono innamorato di te”, un omaggio a Luigi Tenco scomparso cinquant’anni fa. Attesissimo il suo duetto con Carmen Consoli sulle note di “Il confronto”.
Sul palco dell’Ariston la prima sera anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese per promuovere il film Mamma o papà?.  Tra gli ospiti anche Ricky Martin, i Clean Bandit, Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales.

Mercoledì 8 febbraio

Sarà la volta di due sfide ad eliminazione diretta tra i primi quattro degli otto giovani in gara. Saliranno sul palco come ospiti Giorgia, la band scozzese dei Biffy Clyro, la rivelazione LP, l’attrice Sveva Alviti e Francesco Totti, reduce dalla partita con la Fiorentina del giorno prima.Porterà una ventata di comicità il trio Insinna-Brignano-Cirilli. A sorpresa, tra mercoledi’ e giovedi’ arriverà anche la star di Hollywood Keanu Reeves.

Giovaedì 9 febbraio

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Da tradizione sarà il giorno dedicato alle cover della canzone italiana cantate dai 16 artisti non a rischio di eliminazione. Nella stessa serata, un girone eliminatorio stabilità i due cantanti che dovranno lasciare la gara e si esibiranno gli altri quattro giovani. In apertura ci sarà il Piccolo Coro dell’Antoniano. La super star della serata sarà Mika.

Venerdì 10 febbraio

Sera importante nell’economia del festival: sarà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte. Continueranno le esibizioni dei 20 brani rimasti in gara e si decideranno altri quattro eliminati. Ospite attesa venerdì è Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti.

Sabato 11 febbraio 

Serata conclusiva che si concluderà con la proclamazione del vincitore di Sanremo 2017. Ospiti d’eccezione saranno Zucchero e Alvaro Soler. Attesi ma non ancora inseriti nella programmazione delle serate anche l’ex Take That Robbie Williams, Rag’n’Bone Man, la regina delle imitatrici Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Marco Giallini e Alessandro Gassmann, il volto delle fiction Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, la giornalista di Sky Diletta Leotta.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.