Attualità

G7 TAORMINA – Trump annuncia la sua presenza nella Perla dello Ionio

In questi giorni le telefonate tra Donald Trump e i capi dei vari stati europei stanno facendo discutere non poco le testate giornalistiche di tutto il Mondo.

Sembra infatti che ogni volta che il neopresidente degli stati Uniti alzi la cornetta scoppi un vero e proprio caos. Ovviamente l’Italia non poteva essere esente dalla tanto temuta chiamata, che è arrivata all’attuale premier Gentiloni nella serata dello scorso sabato. Tuttavia, il primo colloquio tra i due sembra essere andato piuttosto bene e i diversi argomenti sono stati discussi in maniera serena e costruttiva: sia Trump che Gentiloni hanno infatti ribadito il comune impegno nel far sì che i rapporti tra i due paesi procedano nel migliore dei modi, così com’è stata rafforzata l’unione nella lotta contro il terrorismo e nella risoluzione dei principali conflitti del momento concernenti il territorio europeo e quello del Medio Oriente, come la crisi ucraina e la guerra in Siria.

Altri argomenti su cui si è molto discusso sono quello dell’accordo italo-libico, che il premier italiano ha illustrato nel dettaglio al presidente statunitense e l’importanza del ruolo di entrambi i paesi all’interno dell’organizzazione della Nato, ruolo per il quale anche lo stesso Trump ha tenuto a sottolineare il proprio futuro impegno anche e soprattutto dal punto di vista economico

Il presidente Trump ha inoltre annunciato la propria presenza al prossimo summit del G7 di quest’anno che avrà luogo a Taormina, occasione nella quale avverrà il primo incontro con il nostro primo ministro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.