Categorie: Speciale Sant'Agata

VIAGGI – Catania nella top 10 delle mete di febbraio per la festa di Sant’Agata

Catania nella top 10 delle mete preferite per le vacanze di febbraio. A comunicarlo è Hundredrooms, portale di appartamenti e case vacanze. 

Foto di Francesco Raciti

Non è un caso se proprio a febbraio Catania è una delle più scelte: il 3, 4 e 5 del mese si entrerà nel vivo dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata. La festa, oltre a richiamare migliaia di catanesi, riesce ad attirare molti visitatori curiosi.

La maggior parte dei visitatori pare dovrebbe giungere da diversi luoghi dell’Isola: circa il 44,5% dei siciliani, tra cui soprattutto i palermitani (oltre il 5%), prenderanno parte ai festeggiamenti.

Per il resto d’Italia, appartengono soprattutto alla Lombardia i turisti interessati: oltre il 10% delle ricerche degli alloggi turistici, realizzate tra il 21 e il 25 gennaio, sono state effettuate da lombardi. Anche i laziali risultano incuriositi alla festa, circa il 10% ha cercato info sulla città etnea negli scorsi giorni.

La festa di Sant’Agata ha attirato anche i calabresi (5,7%), i campani (4,6%) e i piemontesi (4,6%). Appena il 4% in Puglia ed Emilia Romagna; una percentuale minore, dal 2,2% al 3,3% per regione, da Toscana, Veneto e Marche.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026