News

CAPODANNO A CATANIA – Carmen Consoli in concerto in piazza Duomo: il programma della serata

Sarà Carmen Consoli a dare il benvenuto al 2017 con l’ormai tradizionale appuntamento in piazza Duomo per il concertone di Capodanno.  

Il sindaco Enzo Bianco, con l’assessore alla Cultura Orazio Licandro, il capo di Gabinetto Spampinato e alla presenza della Cantantessa hanno presentato la serata del 31 dicembre. Il sindaco ha cosi invitato i cittadini ad accorrere in piazza Duomo: “Invito tutti i siciliani per il Capodanno in piazza Duomo con Carmen Consoli e l’Orchestra popolare della Notte della Taranta: balleremo tutti insieme salutando un anno che speriamo sia positivo e bello per la nostra terra.” 

La serata richiamerà i suoni e le suggestioni della Notte della Taranta ma con delle novità cosi come spiega l’assessore Licandro :” Quella di Capodanno  sarà una produzione unica, pensata apposta per Catania e, rispetto al concerto salentino, il repertorio e la performance scelte dall’artista per Catania avranno delle novità significative. Un evento pensato con l’idea di un Meridione che scaccia via i pensieri negativi e si rimette in piedi con allegria, danzando”.  

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ad affiancare sul palco Carmen Consoli l’Orchestra Popolare della Taranta, danzatori salentini (Anna Donadei, Laura Boccadamo, Stella Temperanza, Moira Cappilli), il direttore artistico Daniele Duranti che accompagnerà la Cantantessa alla chitarra.

Da catanese – ha infine aggiunto Carmen Consoli,  – sono felice di trascorrere il Capodanno qui. Sarà una grande festa per augurare a una città solare ciò che merita per le sue bellezze, la sua gente e i suoi artisti. Sono contenta che Catania abbia avuto questa visione aperta valorizzando il recupero di cultura, tradizioni, identità legate al Sud. Auguro ai catanesi di liberarsi grazie al valore per così dire terapeutico di Taranta e Pizzica: questa musica è un balsamo dell’anima”. E il Sindaco ha concordato, “Anche grazie alla Taranta si trasforma un’energia che può essere negativa in un’energia positiva”