Università di Catania

Parte “ZamBùs”: il bus di Radio Zammù per raccontare l’estate in città

La redazione di Radio Zammù, in giro per Catania su un autobus messo a disposizione da Amt, racconterà i grandi eventi dell’estate e non solo.

Parte oggi il viaggio in giro per la città della redazione di Radio Zammù, la quale, a bordo di un autobus messo a disposizione da Amt e riadattato a stazione radiofonica, racconterà i grandi eventi musicali dell’estate catanese. La nuova avventura della radio dell’Università di Catania inizierà nel pomeriggio di oggi, in occasione del concerto-evento “Carmen Consoli and Friends”, durante il quale la famosa cantautrice etnea si esibirà in compagnia di artisti del calibro di Elisa, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Mario Venuti e molti altri.

Grazie alle tecnologie wireless, che consentiranno all’autobus-radio di trasmettere da qualsiasi punto della città, Radio Zammù e i suoi speakers racconteranno dalle 17.00 alle 19.00 il sound check del concerto e molti artisti che calcheranno il palco stasera hanno già garantito la propria partecipazione. In questa maniera la redazione di Zammù potrà mettersi alla prova in questo nuovo progetto che avrà per protagonisti non solo gli eventi musicali estivi, ma che mira altresì a far conoscere la città con le sue strade, le piazze, i quartieri, spingendo testimoni inconsueti a raccontarsi e raccontare Catania.

L’iniziativa, voluta fortemente da Radio Zammù, Radio Lab e il Gruppo Radio Amore, è stata accolta con un eccezionale favore da parte del direttore di Amt, Puccio La Rosa, e dal sindaco Enzo Bianco. Il viaggio di “Zambùs” si concluderà a ottobre/novembre, in coincidenza con l’inizio del nuovo anno accademico, e, nei periodi di pausa, sarà visitabile presso il parcheggio Amt R1 di via Plebiscito.