Categorie: Utility e Società

CATANIA – Pronto soccorso del Policlinico e di San Marco aperti entro due mesi

Entro due mesi, a Catania, saranno aperti il pronto soccorso del Policlinico e dell’ospedale San Marco.

Sembra ormai certa la notizia dell’apertura imminente del pronto soccorso del Policlinico e dell’Ospedale San Marco sito nel quartiere di Librino. La notizia è stata comunicata da Paolo Cantaro, direttore dell’azienda Policlinico – Vittorio Emanuele, durante l’incontro con la Uil.

A trasmettere quanto sopra riportato sono stati Fortunato Parisi, segretario della Uil di Catania e regionale della Uil Fpl Medici, e Stefano Passarello, segretario della Uil Fpl Sicilia: “Abbiamo avuto assicurazioni che entro due mesi sarà tutto pronto per l’apertura del Pronto soccorso al Policlinico. Una buona notizia, perché fra l’altro verrà decisamente migliorata l’offerta di Medicina d’urgenza per i cittadini dei Paesi etnei. Tra febbraio e marzo, inoltre, sarà funzionante pure il pronto soccorso del San Marco a Librino, mentre partirà negli stessi tempi il trasferimento nel nuovo ospedale per i tutti i reparti del Vittorio Emanuele che, intanto, noi chiediamo resti aperto come Presidio territoriale di Emergenza”.

A ciò hanno anche aggiunto che ritengono “estremamente significativo che siano state indicate scadenze precise e ravvicinate. Non smetteremo mai di affermare che i bisogni più elementari e vitali di risposta alle emergenze mediche non possono essere dimenticati”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus figli disabili 2026, contributi fino a 1500 euro: requisiti

Bonus figli disabili: anche nel 2026 le famiglie con figli disabili potranno presentare domanda per…

10 Marzo 2026

Catania, carne a terra e pesce senza ghiaccio: maxi multa alla “Fera o Luni”

Oltre 42mila euro di sanzioni, due attività sospese, 280 chili di alimenti sequestrati e distrutti,…

10 Marzo 2026

Concorso INPS, nuovi posti per funzionari: scadenze e domande

Concorso INPS: l'INPS ha riaperto i termini del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato…

10 Marzo 2026

Catania, ritornano le Giornate Fai 2026: cosa visitare in città

Ritornano le tanto attese Giornate Fai di Primavera: sabato 21 e domenica 22 marzo. Si…

10 Marzo 2026

La Sicilia è la terza regione per iscrizioni ai licei: la classifica completa

Si è appena concluso il periodo dedicato alle iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2026/2027.…

10 Marzo 2026

La Sicilia è la regione con più rapine: Catania prima provincia in Italia

La Sicilia si conferma la regione italiana con il maggior numero di rapine in banca…

10 Marzo 2026