Utility e Società

CATANIA – Pronto soccorso del Policlinico e di San Marco aperti entro due mesi

Entro due mesi, a Catania, saranno aperti il pronto soccorso del Policlinico e dell’ospedale San Marco.

Sembra ormai certa la notizia dell’apertura imminente del pronto soccorso del Policlinico e dell’Ospedale San Marco sito nel quartiere di Librino. La notizia è stata comunicata da Paolo Cantaro, direttore dell’azienda Policlinico – Vittorio Emanuele, durante l’incontro con la Uil.

A trasmettere quanto sopra riportato sono stati Fortunato Parisi, segretario della Uil di Catania e regionale della Uil Fpl Medici, e Stefano Passarello, segretario della Uil Fpl Sicilia: “Abbiamo avuto assicurazioni che entro due mesi sarà tutto pronto per l’apertura del Pronto soccorso al Policlinico. Una buona notizia, perché fra l’altro verrà decisamente migliorata l’offerta di Medicina d’urgenza per i cittadini dei Paesi etnei. Tra febbraio e marzo, inoltre, sarà funzionante pure il pronto soccorso del San Marco a Librino, mentre partirà negli stessi tempi il trasferimento nel nuovo ospedale per i tutti i reparti del Vittorio Emanuele che, intanto, noi chiediamo resti aperto come Presidio territoriale di Emergenza”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A ciò hanno anche aggiunto che ritengono “estremamente significativo che siano state indicate scadenze precise e ravvicinate. Non smetteremo mai di affermare che i bisogni più elementari e vitali di risposta alle emergenze mediche non possono essere dimenticati”.