Categorie: CronacaIn Copertina

ENNA – La Fondazione Kore resta commissariata: rigettato ricorso al Tar

Rigettato il ricorso al Tar, la fondazione Kore resterà commissariata. Ha deciso così il Consiglio di giustizia amministrativa di Palermo.

Dopo il decreto di commissariamento, il ricorso era stato presentato al Tar di Catania a marzo dello scorso anno. Da circa 10 mesi la Kore è commissariata e il prefetto di Enna aveva firmato, a fine luglio, la proroga per il provvedimento di nomina: fino a dicembre resteranno alla guida il prefetto Francesca Adelaide Garufi, i professori Carlo Colapietro e Angelo Paletta.

La procedura per il commissariamento è iniziata dopo che la fondazione Kore ha proposto di modificare il proprio statuto, per l’università Kore.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in Sicilia: Pandora assume in tutta l’Isola. Ecco dove inviare il CV

CATANIA / PALERMO – Nuove opportunità occupazionali nel settore del retail di lusso accessibile. Pandora,…

7 Febbraio 2026

Post-Sant’Agata: riapre via Etnea in sicurezza. Ecco il piano viabilità e i nuovi limiti di velocità

A seguito delle operazioni di rimozione della cera e ripristino delle condizioni di sicurezza dopo…

7 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali, 50 borse di studio per iscriversi a Unict

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

7 Febbraio 2026

Misterbianco, colpo alla ditta Tomarchio: ingenti danni per un furto con spaccata

Misterbianco - Un grave episodio di cronaca ha colpito nelle scorse ore la zona industriale…

7 Febbraio 2026

Trantino sulla Festa di Sant’Agata: «Non è un evento, è un’esperienza totalizzante»

Catania - Catania ha riabbracciato la sua Patrona e, come ogni anno, la fine delle…

7 Febbraio 2026

Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

La Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra ogni anno il 7…

7 Febbraio 2026