Eventi

CATANIA – “Tra Dublino e Piazza Maggiore”: presentazione libro di Paolo Francesco Reitano

“Tra Dublino e Piazza Maggiore” è il titolo del primo libro di Paolo Francesco Reitano, studente di Economia all’Università di Catania. Il 7 novembre la presentazione del volume.

reitano2016-2

Il 7 novembre 2016 alle 18 verrà presentato nella Libreria “La Feltrinelli” di Catania il romanzo “Tra Dublino e Piazza Maggiore” di Paolo Francesco Reitano, con Mattia Spanò e Salvatore Giordano (Nulla Die Editore).

“Pagine di sensazioni acerbesi legge nella presentazione del libro – passato, esperienze vissute o immaginate, anni pensati ma mai provati, musica, tanta musica, monologhi e fotografie di vita. Di descrizioni repentine, di piazze, vicoli, cartine lunghe, plettri persi e chitarre scordate, di pianoforti che si impongono come sottofondo di un’Emilia problematica, di alcune città d’Europa e del Borgo sempre presente. Di visi sconsolati, di soldi che mancano e di bollette finite nel cassonetto. Di una Moleskine che conserva ogni emozione. Di sbronze, di amici al bar e del gelo di fine ’90. Di ricordi conservati, e di alcuni, che forse sono persi per sempre (purtroppo). E di un protagonista senza nome”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chi è Paolo Francesco Reitano? Nato a Trieste nel 1996, vive a Catania, città in cui è cresciuto. Diplomato al Liceo “Principe Umberto di Savoia”, è stato rappresentante degli studenti. Studia Economia, suona il pianoforte, scrive articoli e dirige “Il Caffè”, testata d’informazione giovanile. Ha fondato Catania Care, associazione civica per la tutela del territorio catanese e tesa al coinvolgimento e alla partecipazione giovanile. “Tra Dublino e Piazza Maggiore” è il primo romanzo che pubblica.