Attualità

TERREMOTO – Forte scossa sul Mar Tirreno avvertita nelle coste siciliane

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata questa sera sul Mar Tirreno. Avvertita in Calabria e Sicilia alle 22.02.

Dai dati, registrati dall’INGV si è trattato di un sisma di magnitudo 5.7 con ipocentro localizzato a 474 km di profondità, esattamente a 100 km dalle coste siciliane e a 50 km dal Vulcano dell’Area Batiale del Marsili, dove è presente uno dei più pericolosi vulcani sottomarini dell’Europa. Un terremoto tanto potente quello che ha colpito recentemente le Marche ma che, essendo in profondità, non ha causato nessun danno.

Il terremoto è stato avvertito dalle popolazioni in maniera lieve soprattutto sulle coste siciliane e in Calabria; sono tantissime infatti le segnalazioni che giungono da Palermo e Messina, ma anche  da Cosenza, Reggio Calabria, Napoli e Catanzaro. Il terremoto è stato avvertito lievemente anche a Catania e al centro dell’isola.

terremoto-marsili

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!