Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Contro il Taranto è uno 0-0 che non porta gioia: le azioni salienti e le pagelle della partita [VIDEO]

Credit photo: Filippo Galtieri

Stavolta è un pareggio con un retrogusto amaro quello maturato allo Iacovone di Taranto, in occasione del match valido per la settima giornata del girone C di Lega Pro. Gioie e dolori regala il calcio e, mentre il famoso 0-0 del 2 giugno 2002 regalò la promozione in serie B ai rossazzurri, quello di ieri è un punto che probabilmente fa classifica ma poco morale.

Una squadra ancora una volta spuntata, con un evanescente Paolucci che sembra un lontano parente di quello ammirato nel precampionato e nella prima gara contro la Juve Stabia. Le note positive invece arrivano dalle fasce che, sia il pupillo di casa Andrea Di Grazie che Barisic, hanno regalato interessanti spunti e conclusioni verso la porta avversaria; altra nota positiva la difesa, con un ritrovato Bergamelli a comandare il reparto arretrato e sempre più leader di questa squadra.

Diverse sono state le occasioni per la squadra etnea che non ha mai sofferto, se non nel finale, la squadra pugliese, riversandola e schiacciandola sempre nella propria metà campo. Le azioni più pericolose sono nate dalle accelerazioni e dalle conclusioni di Di Grazia, anche quest’oggi man of the match in casa rossazzurra, e dall’incredibile occasione sprecata da Russotto che, dopo aver rilevato Paolucci, si è divorato un goal a pochi metri dalla porta difesa da Maurantonio nell’ultimo minuto di recupero. Bene anche il rientrante Bucolo, che ha dato man forte sia in fase di recupero che in fase di impostazioni, giocando una partita con voto oltre la sufficienza.

Adesso ci sarà una settimana per recuperare le forze in vista del derby casalingo contro il Messina, dopo il tour de force dettato dalle tre gare in sette giorni e conclusosi con un bottino di soli due punti. Troppo pochi per una società che deve ambire quantomeno ai playoff, anche perché le pretendenti in alto cominciano a scappare e, ad oggi e con la penalizzazione in essere, i punti dalle prime due pugliesi Foggia e Lecce in classifica sono ben 18 di differenza.

PAGELLE

PISSERI 6; NAVA 5,5, GIL 6,5, BERGAMELLI 6,5, PARISI 6; BUCOLO 6,5, BIAGIANTI 6, DI CECCO 6 (DA SILVA S.V.); BARISIC 6,5 (ANASTASI S.V.), DI GRAZIA 6,5, PAOLUCCI 5 (RUSSOTTO 5).

Di seguito le azioni salienti della gara tra Catania e Taranto:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026