Categorie: Altro

ALTRI ATENEI – In ritardo con gli esami, studente si accoltella in bagno all’Università

Succede a Chieti – In forte ritardo con gli esami e sicuramente in preda ad un crisi di ansia. Uno studente pugliese di 29 anni ha cercato di suicidarsi nei bagni della facoltà di Medicina di Chieti.

Con un coltello da cucina, un giovane 29enne di origini pugliese, evidentemente in stato confusionale, ieri pomeriggio ha tentato il suicidio nel bagno dell’università ferendosi gravemente al torace. È il dramma che si è consumato ieri pomeriggio all’ateneo d’Annunzio di Chieti. Lo studente, iscritto alla facoltà di Medicina è stato ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata: non è in pericolo di vita, ma la prognosi fino a ieri sera non era stata ancora sciolta.

Il giovane, ormai fuoricorso da diversi anni, era molto indietro nel percorso universitario. Secondo alcuni colleghi, non sosteneva esami da parecchio tempo e sembra che, nell’ultimo periodo, fosse entrato in depressione.

Gli operatori sono arrivati tempestivamente sul posto e, dopo aver controllato i bagni della struttura, hanno trovato il 29enne sanguinante.  È stato lo stesso ragazzo a chiamare il 118: «Mi trovo in un bagno per disabili vicino all’aula 10 di medicina e mi voglio uccidere con un coltello», sono state più o meno queste le sue parole.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025