Medicina Odontoiatria Ostetricia Test Ammissione

AMMISSIONE MEDICINA – Boom di idonei ai test, Pavia prima in classifica. E Catania?

Sono stati pubblicati i punteggi ottenuti dai candidati che hanno affrontato la prova di ammissione in Medicina e Chirurgia. A differenza degli anni passati quest’anno si è verificato un boom di idonei che hanno riportato punteggi molto alti a differenza degli anni precedenti.

Sono noti da ieri i punteggi di ogni singola città, attraverso i quali è stato possibile stimare una media che evidenzia quale città ha il maggior numero di idonei ai test e qual è stato il punteggio più alto riportato.

I risultati sono ancora in forma anonima e occorrerà aspettare il 4 ottobre per la pubblicazione delle graduatorie nazionali e nominative, ma è già possibile notare come il punteggio di 90 è stato ottenuto da 9 candidati: 3 della Statale di Milano, mentre i restanti 6 sono stati raggiunti rispettivamente a Udine, Firenze, Salerno, Trieste, Padova e Piemonte Orientale. Si tratta di un bel traguardo ottenuto dalle future matricole che, a differenza dei colleghi degli anni precedenti, non sembra abbiano riscontrato molte difficoltà nello svolgimento del test. Si può anche notare come questo risultato sia stato ottenuto, indistintamente, in città dislocate in tutta Italia. Ad aumentare anche il punteggio medio tra gli idonei che rispetto ai 30,86 punti del 2015 e i 30,27 del 2014 è salito a 48.36. 

Il numero maggiore di idonei è stato registrato a Pavia (97,84%). Numeri abbastanza positivi anche a Catania dove il punteggio massimo è stato ottenuto da uno studente che ha quasi raggiunto i 9 colleghi da 90 registrando un punteggio di 88.5.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!