L’Ateneo di Catania perde il professore Pietro Petriglieri, ordinario di Anatomia e grande esempio per tutti i suoi studenti.
Oggi, alle ore 10.30, il professore Pietro Petriglieri è stato stroncato da un infarto all’età di 77 anni. Il dott. Pietro Petriglieri era un neuropsichiatra e psicoterapeuta e, inoltre, ordinario di Anatomia presso l’Ateneo di Catania.
Contraddistintosi lungo tutto il suo percorso lavorativo aveva ricevuto, lo scorso 6 agosto 2016, il premio “Carrubo d’oro” dell’Amministrazione Comunale di Rosolini per aver dato lustro alla città.
La notizia è stata accolta da tutti i suoi studenti con grande dolore e su Facebook lo ricordano con grande commozione. Il professore Petriglieri non solo trasmetteva loro un grande esempio di dedizione e passione per il proprio lavoro, ma alla sua professionalità e alle sue conoscenze non sottraeva mai quell’umanità che lo contraddistingueva e che faceva di lui “uno dei pochi professori degni di essere chiamati tali“, come ricorda una sua studentessa.