Alimentazione e Nutrizione Altro Attualità Cucina - Studenti&Fornelli News Università di Catania Utility e Società

STUDENTI & FORNELLI – Come fare degli ottimi cake-popse per la pausa studio

Il buon cioccolato arriva anche in soccorso degli studenti smemorati grazie all’elevato contenuto in fosforo, da sempre alleato per la memoria. L’ultima tendenza in fatto di merendine al cioccolato arriva, neanche a dirlo, dagli Usa. Si chiamano Cake-popse e stanno spopolando sul web.

201202-omag-cakepops-949x534

Sono simpatici lecca-lecca al cioccolato, non molto difficili da realizzare. Tutto quello che occorre è:

  • torta al cioccolato (attenzione, non correte in pasticceria a comprare la Sacher, va bene la classica ciambella)
  • 1 barattolo di nutella o crema al cioccolato
  • 300 grammi di cioccolato fondente
  • 50 grammi di cioccolato bianco
  • bastoncini per lecca-lecca

Una volta preparato il dolce al cioccolato, bisogna sbriciolarlo per bene ed aggiungere la nutella, amalgamando il tutto fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fatto ciò, bisogna lavorare l’impasto in modo da ottenere delle palline e lasciarle riposare in freezer. Successivamente bisogna sciogliere il cioccolato fondente, intingervi il bastoncino e poi inserirlo nella pallina in modo che il cioccolato fuso fissi la pallina al bastoncino. Dopo di che si lascia riposare in frigo per una notte. Il giorno seguente si scioglie ancora del cioccolato fondente e vi si intinge la pallina, si lascia riposare, non in frigo, e infine quando la copertura al cioccolato fondente si è solidificata, si decora con il cioccolato bianco fuso.

Per chi non desidera accontentarsi della solita merendina ecco qui un’idea golosa e divertente!

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.