
Un fulmine quasi a ciel sereno per colleghi e per molti studenti che fino a poco più di un mese faavevano sostenuto esami con la professoressa. Classe ’58, la docente si era laureata presso la Facoltà di Farmacia del nostro Ateneo, per poi divenire ricercatrice e professoressa associata negli anni, con diversi insegnamenti tra i corsi di laurea di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e Tossicologia dell’Ambiente e degli Alimenti.
Parole di elogio e gratitudine tra i suoi ex studenti che, non appena appresa la notizia, hanno comunicato il loro dispiacere. “Ho saputo qualche minuto fa della brutta notizia. Mi dispiace parecchio perché era una brava professoressa e molto disponibile nei confronti degli studenti” scrive Andrea, mentre Pietro la ricorda come una “Personalità riservata e particolare della nostra facoltà, dedita sempre al suo lavoro.Traspariva la passione per la sua professione e la sua materia, la ricorderemo sempre a lezione col suo camice!“; “Una preghiera per la sua anima. Era davvero una prof gentile e disponibile!”, scrive Simone.
I funerali si svolgeranno oggi 9 luglio presso la Parrocchia Spirito Santo – Chiesa Madre di Nicolosi, alle ore 17.00.
La nostra redazione si stringe al dolore dei familiari, ricordandola come professoressa impegnata e attenta nel suo lavoro, essendo stata docente di molti membri di LiveUniCT.















