News Scienze del Farmaco e della Salute Università di Catania

UNICT – Il cordoglio degli studenti per la scomparsa della prof.ssa Pappalardo

unictSi è risvegliato con una brutta notizia quest’oggi l’Ateneo catanese, dopo la scomparsa della prof.ssa Maria Sebastiana Pappalardo, docente associata dal 1992 dell’ormai ex Facoltà di Farmacia, avvenuta nella giornata di ieri.

Un fulmine quasi a ciel sereno per colleghi e per molti studenti che fino a poco più di un mese fa avevano sostenuto esami con la professoressa. Classe ’58, la docente si era laureata presso la Facoltà di Farmacia del nostro Ateneo, per poi divenire ricercatrice e professoressa associata negli anni, con diversi insegnamenti tra i corsi di laurea di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e Tossicologia dell’Ambiente e degli Alimenti.

Parole di elogio e gratitudine tra i suoi ex studenti che, non appena appresa la notizia, hanno comunicato il loro dispiacere. “Ho saputo qualche minuto fa della brutta notizia. Mi dispiace parecchio perché era una brava professoressa e molto disponibile nei confronti degli studenti” scrive Andrea, mentre Pietro la ricorda come una “Personalità riservata e particolare della nostra facoltà, dedita sempre al suo lavoro. Traspariva la passione per la sua professione e la sua materia, la ricorderemo sempre a lezione col suo camice!“; “Una preghiera per la sua anima. Era davvero una prof gentile e disponibile!”, scrive Simone.

I funerali si svolgeranno oggi 9 luglio presso la Parrocchia Spirito Santo – Chiesa Madre di Nicolosi, alle ore 17.00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La nostra redazione si stringe al dolore dei familiari, ricordandola come professoressa impegnata e attenta nel suo lavoro, essendo stata docente di molti membri di LiveUniCT.