CALCIO CATANIA – La nuova società al sapore di pistacchio? La Bacco Srl e la sua manifestazione d’interesse

Finalmente, dopo tanto vociferare, qualcuno esce allo scoperto per l’acquisizione delle quote societarie del Calcio Catania: si tratta della Bacco Srl. La nota azienda, leader nella produzione e lavorazione del pistacchio in tutte le sue forme, attraverso il suo amministratore unico Claudio Naso, ha formalizzato una manifestazione d’interesse per la società rossazzurra.

Il 38enne, originario di Bronte e fondatore nel 2006 dell’azienda Bacco, è un tifoso datato della squadra catanese ed assiduo frequentatore dei gradoni della curva dello stadio Massimino. Tante trasferte da tifoso nel suo storico, soprattutto quelle legate alle serie inferiori, che hanno consolidato il suo rapporto e amore con la maglia.

La notizia ufficiale arriva direttamente dal sodalizio etneo che, con un comunicato stampa, ha confermato i contatti tra le due parti, come si legge sul sito ufficiale: “Finaria S.p.A. rende noto di aver ricevuto una manifestazione di interesse all’acquisto delle quote societarie del Calcio Catania S.p.A., inoltrata in data odierna da Bacco S.r.l. allo Studio Legale Abramo dallo Studio di consulenza Sciuto, su mandato dell’Amministratore Unico della Bacco S.r.l. signor Claudio Luca.

Lo Studio Legale Abramo ha richiesto, così come già specificato nel comunicato stampa diffuso dal Calcio Catania in data 29 settembre 2015, che l’apposita manifestazione di interesse sia necessariamente corredata da adeguate credenziali bancarie.

Finaria S.p.A., confermando piena disponibilità ad avviare la suddetta potenziale trattativa, puntualizza di non aver mai diffuso ufficialmente o ufficiosamente i dati relativi alla valutazione del Calcio Catania S.p.A.: sono destituite di ogni fondamento, conseguentemente, le notizie recentemente riportate da alcuni organi di stampa relative ad un presunto “prezzo” ed in generale alle condizioni per la cessione“.

Dopo l’era Pulvirenti quindi, la nave ed il futuro capitano della società sembrano dirigersi verso altri porti; ma, da quanto trapela nelle ultime ore, in realtà la figura di Claudio Luca sarebbe stata individuata come collante tra la città ed i tifosi, dato che la Bacco investirebbe solo una piccola percentuale per acquistare le quote societarie, che per la maggiore andranno ad una cordata o gruppo ben più grandi.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025