Categorie: AttualitàCronaca

Pino Maniaci indagato per estorsione: “Non so se l’indagine esiste davvero”

Pino Maniaci indagato per estorsione. La notizia, diffusasi un paio di giorni fa, aveva fatto il giro di tutti i giornali d’informazione e creato scalpore. Ma adesso il giornalista solleva alcuni interrogativi sulla questione. 

Avrebbe ottenuto favori in cambio di “una linea morbida” dell’emittente Telejato nei confronti di due amministratori comunicali, in particolare in ballo c’erano dei finanziamenti sotto forma di pubblicità.

“Io non so se l’indagine a mio carico esiste davvero scrive Pino Maniaci sul suo profilo Facebook –  ma due sono i casi. Se esiste, allora si fonda su delle calunnie e per questo querelerò i calunniatori. In più ci sarebbe anche il reato di rivelazione del segreto d’ufficio, i responsabili del quale non possono che essere alla procura di Palermo o tra gli investigatori, nei confronti dei quali ovviamente procederò in sede legale”.

“Io comunque non ho niente da nascondere – continua il giornalista – e sono pronto a chiarire tutto. Se l’indagine invece non esiste, allora la notizia è una bufala e sono pronto a denunciare chi ha diffuso notizie false su di me. In tutti e due casi chiedo alla procura di ‪#‎Palermo‬ di uscire dal suo silenzio e di rendere noto come stanno le cose”.

La notizia ha diviso in due il mondo del web. Per qualcuno, Pino Maniaci è già colpevole. Per altri si tratta tutto di uno stratagemma per infangare il nome del giornalista da sempre impegnato nella lotta contro la mafia.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026