CALCIO CATANIA – Esonerato il tecnico Pancaro, si attende il nome del successore alla guida della squadra

Dopo una lunga riunione, durata parecchie ore nel quartier generale Torre del Grifo, è arrivata la decisione da parte della società rossazzurra di sollevare dall’incarico l’ormai ex tecnico Pippo Pancaro.

Alla luce degli scarsi risultati maturati in questo 2016, con una sola vittoria contro il Matera, e di un gioco piuttosto evanescente, prevedibile ed inconcludente, quella dell’esonero sembrava la via più auspicata. La sconfitta tra le mura amiche contro la Casertana è stata solo l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, data la moltitudine di prestazioni opache viste nelle ultime settimane. Un attacco mai pungente, fraseggi prevedibili e cabina di regia completamente in bambola: si può sintetizzare così il gioco espresso dalla squadra dell’ex terzino laziale.

Ferrigno, Pitino e Bonanno, dopo un lungo summit effettuato in serata con lo stesso allenatore ed in seguito a delle divergenze maturate durante il colloquio, hanno preferito allontanare mister Pancaro, nella speranza di poter dare una scossa alla squadra, che si ritrova a ridosso della zona retrocessione. Dopo una partenza sprint, con il recupero lampo della penalizzazione, la squadra è stata un crescendo di alti e bassi fino ad arrivare al tracollo odierno. In totale il Catania ad oggi ha totalizzato 35 punti, frutto di 8 vittorie, ben 11 pareggi e 5 sole sconfitte. Un ruolino di marcia che, senza penalizzazione, l’attesterebbe poco sopra metà classifica ma che, ad oggi, rappresenta solo un miraggio per il gioco visto ed espresso in campo.

Ed oggi nella conferenza post gara contro la Casertana, Pancaro aveva risposto così alla domanda sulla fiducia societaria: “Sento la loro fiducia, ma è una domanda che sarebbe meglio fare alla proprietà. Dimissioni? Non conosco questa parola“.

Ed in attesa dell’ufficialità, si parla di rescissione consensuale con il tecnico, probabilmente viziata da qualche buona uscita per non tenere un tecnico in libro paga, soprattutto alla luce della situazione enigmatica in cui versa la società. Diversi i nomi che girano in queste ore, da Moriero a Lerda, da Novellino fino ad arrivare al più accreditato Carmine Gautieri, che potrebbe tornare a sedere su una panchina dopo l’esperienza di Livorno.

Notte rovente dunque e telefoni pronti a squillare sin dalle prime ore del mattino, con la sola certezza che il Catania contro il Martina Franca avrà una nuova guida tecnica.

Leggi anche: CALCIO CATANIA – In attesa dell’ufficialità del nuovo allenatore: vicinissimo Diego Lopez

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024