Per un neolaureato, mettersi alla ricerca di un lavoro è, oltre che una necessità, una duplice tappa. Da un lato si tratta della meta finale di un percorso di formazione che difficilmente si è rivelato in grado di fornire al giovane laureato le istruzioni e gli strumenti adatti per orientarsi nella ricerca di un’occupazione, mentre dall’altro è l’inizio di un mondo nuovo e distante da quello accademico.

In questa nuova missione il web ci viene incontro, mettendo a nostra disposizione, ad esempio, la rete di contatti professionali di LinkedIn, che permette non soltanto di ottenere visibilità professionale, ma anche di reperire consigli individuali e rivolti a classi professionali specifiche. In base alle classifiche, il sito invita i laureati in Farmacia e in CTF a prendere contatto con due aziende molto significative nel settore.

La prima è la Procter & Gamble, multinazionale di beni di consumo che si occupa di casalinghi, prodotti di bellezza, prodotti per l’igiene orale, ma anche farmaci, essendo proprietaria del marchio Richardson-Vicks, molto noto per la produzione di prodotti per il raffreddore. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web dell’azienda alla sezione Lavora con noi.

La seconda azienda alla quale mandare il proprio curriculum è la Johnson & Johnson, altra multinazionale statunitense produttrice di farmaci, prodotti per la pulizia personale, ed apparecchiature mediche. Anche in questo caso vi suggeriamo di fare un salto nella sezione Lavora con noi del sito web.

Tra l’altro, entrambe le compagnie sono proprietarie di un gran numero di marchi e brand e questo non può che renderle particolarmente indicate per la ricerca di un impiego.

 

Daniele Di Stefano

Pubblicato da
Daniele Di Stefano

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026