Categorie: CataniaIn Copertina

CATANIA – Pray for Paris, Pray for the world: preghiera per la Pace

Domani 20 novembre 2015 dalle ore 18 in poi si terrà un importante evento organizzato da Giovani per la Pace-Sicilia, in concomitanza con l’Arcidiocesi di Catania, la comunità islamica di Sicilia, la Comunità di Sant’Egidio ed il Movimento dei Focalari convocano la cittadinanza per pregare per la pace, vivere insieme un momento comune per ricordare le vittime di Parigi. Catania essendo una città divisa tra cristiani e musulmani vuole invogliare a pregare per Parigi e per tutto il mondo tra le parole di Papa Francesco che auspica la pace e condanna la violenza in ogni sua forma e sicuramente inneggiata in nome di Dio suona come una bestemmia.
Interverranno: Mons. Gaetano Zito, Padre Gianni Notari, l’Imam Kheit Abdelhafid, Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio, Giusy Brogna del Movimento dei Focolari.
Di seguito in programma e i luoghi che ospiteranno i raduni:
-ore 18.18, preghiera dei musulmani presso la moschea della Misericordia;
-ore 19.00, preghiera dei cristiani per la pace presso Basilica Collegiata;
-ore 19.30, finita la preghiera corteo verso la piazza Università dove i cristiani si uniranno ai musulmani;
-ore 19.40, interventi e accensione del braciere e delle candele per commemorare le vittime di Parigi e invocare la pace.

Su Facebook è stato creato un evento e vi invitiamo a prenderne visione.

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Pubblicato da
Elisa Pagana

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026