Il nostro progetto editoriale nasce per offrire informazione di qualità, indipendente e accessibile a tutti.Se credi anche tu nel valore di un’informazione libera e curata, puoi aiutarci con una donazione: il tuo contributo ci permetterà di continuare a creare contenuti, migliorare il servizio e far sopravvivere il nostro progetto.Ogni sostegno, anche piccolo, fa la differenza. Grazie ❤️
Da qualche ora girano notizie riguardanti il tanto discusso progetto ‘Garanzia giovani’. Direttamente da Palermo, l’assessore regionale al Lavoro, Sebastiano Bruno Caruso, ha deciso di rinviare la scadenza, che era programmata per il 5 ottobre a data da destinarsi. Dunque ci sarà ancora tempo per potere aderire al progetto. «La Sicilia è la prima regione in Italia su questo progetto – dice Caruso – Vogliamo utilizzare tutte le risorse disponibili, allargare la platea dei beneficiari e dare così ancora più opportunità ai giovani siciliani».
La situazione attuale dei tirocini non versa in ottime condizioni. Tantissimi sono i ritardi nei pagamenti, cattive le condizioni di lavoro che i tirocinanti accusano e il caos generale non fa da buon promotore.