Ciao a tutte ragazze! Oggi voglio suggerirvi velocemente due prodotti da usare dopo la doccia che vi aiuteranno di sicuro a prolungare l’abbronzatura. Ovviamente, sono prodotti molto ambiti da tutte quelle ragazze (e ragazzi) che vogliono mantenere l’abbronzatura, o anche quella leggera coloritura ambrata delle ragazze più pallide, conquistata durante i giorni di mare.
La prima volta che ho utilizzato il primo prodotto avevo 14 anni e ancora oggi mi ricordo che riusciva ad essere emolliente, idratante e allo stesso tempo riusciva a prolungare l’abbronzatura. Io ho una carnagione molto chiara e non riesco facilmente ad assumere un colorito ambrato, al contrario tendo molto più al rossore diffuso, ma mi sono accorta che comunque questo tipo di bagnoschiuma riesce a fare sì che la pelle non sia aggredita dagli agenti schiumogeni aggressivi dei comuni detergenti corpo e che si mantenga a lungo senza “spellarsi”.
Il prodotto di cui vi parlo è il Bagnoschiuma Doposole prolungatore di abbronzatura di Erbolario alla Carota e Mallo di Noce. Ha un profumo gradevole, non troppo forte, evocativo. Si sente che, mentre lava, allo stesso tempo idrata grazie alla presenza del cocco e dell’avena. Dopo il risciacquo non sento la necessità di spalmare una crema, tutt’al più un doposole, quindi potete utilizzarlo anche per questo motivo.
Il secondo prodotto mi è capitato di usarlo per caso, perché mi è stato ceduto dal farmacista come campione prova. Si tratta di un detergente diverso rispetto al primo perchè si presenta sotto forma di latte, quindi all’apparenza più emolliente e delicato rispetto al gel di prima, ed è il Doccia shampoo Doposole di Clinians.
Ho usato questo bagnoschiuma sin dalla scorsa estate per lenire la pelle da eventuali rossori spuntatemi durante le mie passeggiate o durante le mie uscite a mare e ho trovato che per quanto sia doposole effettivamente mi ha lenito la pelle e ho trovato che sia un ottimo idratante per tutto il corpo. Anche in questo caso ho visto che non ho sentito la necessità di mettere su ancora della crema idratante, anzi questo bagnoschiuma mi lascia una sorta di “velo” lenitivo sulla pelle che mi assicura non-dolore.
Spero di esservi stata utile e di avervi dato buoni suggerimenti su come fare per prolungare l’abbronzatura anche per ottobre! Al prossimo articolo.