Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV- Serata all’insegna del fantasy con “Alice in Wonderland” , “Percy Jackson”, “Gravity”

Coloro che questa sera non hanno proprio voglia di mettere il naso fuori di casa potranno godersi qualche momento di relax in compagnia di un film e una tazza di tè. Per gli amanti del fantasy stasera in tv anche “Percy Jackson” e “Alice in Wonderland”.

Alice in Wonderland (film, Rai 2- 21,05): Alice ha diciannove anni e le viene proposto un matrimonio di convenienza con un ragazzo benestante quanto ottuso. Alice non ricorda più le sue avventure nel Paese delle Meraviglie, ma ecco che di nuovo vede il coniglio e ripiomba nella tana magica.

Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo- Il mare dei mostri (film, Paramount- 21,10): Percy Jackson non si sente di essere un eroe. Anche se ha salvato il mondo, questo semidio si chiede se non si sia trattato solo di una questione di fortuna. Quando egli scopre che il fratellastro e’ un mostro, comincia anche a pensare che essere figlio di Poseidone può essere una maledizione. Non ha però neanche il tempo di riflettere sulla questione dal momento che la barriera di protezione divina che delimita Campo Mezzosangue viene attaccata da un’orda di mostri mitologici che minaccia di distruggere il santuario dei semidei. Per salvare il loro unico rifugio, Percy e la sua banda devono imbarcarsi alla ricerca del leggendario Vello d’Oro in una odissea per mari inesplorati e popolati da creature infingarde che gli umani chiamano Triangolo delle Bermuda. Qualora Percy non riuscisse a ritrovare il Vello, Mezzosangue scomparirebbe per sempre e l’Olimpo crollerebbe.

Gravity (fil, Iris- 21,00): La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock), un brillante ingegnere medico, e’ alla sua prima missione a bordo di uno shuttle. Affianca la squadra del veterano Matt Kowalsky (George Clooney), al comando della sua ultima spedizione prima di ritirarsi in pensione. Il loro e’ un viaggio di ordinaria amministrazione che si trasforma in disastro quando, a causa di un evento non previsto, la navicella esplode, uccidendo il resto dell’equipaggio. Da soli nello spazio, Ryan e Matt perdono ogni contatto con la Terra e la paura si trasforma in panico quando con il poco ossigeno a loro disposizione tenteranno l’impossibile pur di ritornare a casa.

Speciale Test Ammissione