
Nel frattempo, i vincitori possono tirare un sospiro di sollievo. Gli studenti che hanno superato il test potranno immatricolarsi tra il 7 e il 24 agosto, considerando che tra il 12 e il 14 agosto, però, la Segreteria Scuole di specializzazione resterà chiusa. La domanda dovrà essere compilata online e dovrà essere pagata la tassa di iscrizione.
Le attività didattiche avranno inizio il 1 novembre 2015.
Per immatricolarsi occorre cliccare sulla voce “Immatricolazione”, nel Portale studenti del sito d’Ateneo. Per accedere è necessaria la password e il codice fiscale. Chi non è in possesso di questi dati, può collegarsi sul “Portale studenti”: ci si potrà registrare e inviare una e-mail a specializzazione.areamedica@unict.it e richiedere l’abilitazione al I’ immatricolazione. Dopo aver ricevuto conferma, si deve:
- cliccare la voce “Immatricolazioni” nella home page personale del Portale studenti;
- compilare on-line la relativa domanda inserendo tutti i dati richiesti;
- effettuare la conferma dei dati;
In seguito, è necessario stampare il modulo per il versamento della tassa di iscrizione da pagare esclusivamente presso gli sportelli dena banca UNICREDIT (per poter effettuare il pagamento e necessario che siano trascorse almeno tre ore dal momento in cui e stata confermata la domanda) oppure on line (dal Portale studenti cliccando sui servizio “Pagamenti on-line” con carta di credito del circuito bancario VISA, MASTERCARD e MAESTRO (accertarsi che I’operazione dia esito positivo).
II versamento della tassa di immatricolazione e di E. 358,00 mentre I’importo della 28 rata e legato al reddito dichiarato nella domanda di immatricolazione.
Si precisa che per I’ammissione al 10 anno delle Scuole di Specializzazione, e necessario che sia il pagamento della relativa quota, sia la domanda di immatricolazione vengano etTettuate entro il termine indicato sui sito www.universitaly.it.
Per saperne di più è possibile consultare il decreto dell’Università di Catania.











