Le foto delle nostre vacanze sono state, ormai da tempo, digitalizzate, ma oggi arriva un nuovo modo di rivivere i nostri migliori ricordi!

Google brevetta dei dispositivi semplici e facilmente indossabili come i Google Glass, che permetteranno di filmare e registrare attraverso lo smartphone, e memorizzare su cloud tutto ciò che abbiamo visto in vacanza o a lavoro.

Sarà facile, quindi, riportare alla memoria i momenti più belli e rivederli su tablet o pc formulando semplicemente delle domande come: “cosa ho visto in vacanza a Londra?”, “Chi ho incontrato il giorno del mio ventesimo compleanno?” o “quali libri ho letto il mese scorso?”, ecc…

Inoltre, il nuovissimo dispositivo, sembra essere molto utile ai fini lavorativi, non solo come supporto mnemonico personale e quotidiano ma anche, nella sua versione “aziendale”, come dispositivo di sicurezza che memorizza tutti i volti che sono stati visti dalle guardie in un orario preciso, così da individuare un eventuale criminale. Funzione che, tuttavia, suscita qualche perplessità sulla privacy.

Dunque, in futuro, non servirà più “spremersi le meningi” per ricordare qualcosa, basterà avere con se l’innovativo prodotto firmato Google.

Alessandra Presti

Pubblicato da
Alessandra Presti

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025