UNIVERSITÀ – Si presenta in bermuda, sospesa seduta di laurea

Seduta di laurea sospesa. È quello che è successo all’Università Federico II di Napoli, dove il direttore del corso di laurea di Scienze Politiche ha dovuto bloccare la seduta per l’abbigliamento di un ospite.

Il decoro regna sovrano nell’Ateneo di Napoli, dove il prof. Marco Musella, direttore del Dipartimento e docente di Economia politica,  già nei giorni scorsi aveva diffuso un avviso, chiedendo agli studenti e a tutti gli ospiti di non presentarsi con abiti corti, short, canottiere, bermuda o infradito.

Ma durante una seduta di laurea, un giovane, invitato da qualche parente o amico, si è recato all’Università in bermuda. Nonostante sedesse tra il pubblico, il suo look non è passato inosservato. 

Il prof. Musella ha chiesto allo studente di allontanarsi ed ha poi sospeso la seduta di laurea per circa 10 minuti.  Il ragazzo ha dovuto lasciare l’aula per permettere a tutti i laureandi di conseguire il tanto agognato titolo.La seduta è poi ricominciata alle 14.00.

«A Scienze Politiche non abbiamo un’aula informatica degna di questo nome, – racconta uno studente su Corriere.itmanca un laboratorio linguistico che si possa definire universitario, nonostante lo studio delle lingue sia parte integrante del nostro percorso. Latita perfino la carta igienica nei bagni. Si verificano aggressioni di esterni all’interno della sede. Che in una situazione del genere il direttore emani una circolare contro i pantaloncini ed i sandali mi pare eccessivo».
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025