Pagati per fare selfie e post: arriva Tsu, il social che promette “soldi facili”

Un po’ Facebook, un po’ Twitter, un po’ Instagram. Ma con una notevole differenza: qui si possono guadagnare fino a 100$ alla volta. Si chiama Tsu come Tsunami e presto potreste essere travolti da un’onda anomala di inviti e richieste di iscrizione dei vostri amici online.

Ma cosa ha davvero di diverso rispetto agli altri portali? Chi lo frequenta già? E’ possibile guadagnare davvero? Per rispondere a queste domande abbiamo deciso di provarlo per voi.

Cosa è Tsu: Innanzitutto per poter accedere al social è necessario inserire il codice di un utente già registrato. Un esempio è www.tsu.co/antoniojules ma soprattutto negli app store è possibile trovare numerosissimi account. Successivamente occorre inserire alcuni dati personali, la propria foto del profilo e una immagine di copertina. Si aprirà quindi la pagina dei Feed: è qui che vedrete pubblicati i post dei vostri amici su Tsu.

Nella barra in alto sono invece disponibili un modulo di ricerca per contatto o hashtag e la barra delle notifiche. Cliccando su “Create” o nella barra “What’s on your mind” è possibile inserire un testo, una foto, un link. Come su Tumblr, è possibile dare un titolo al proprio post.

Gli utenti su Tsu:  Come su Twitter e differentemente da Facebook, esistono solo degli account utente. È possibile decidere di aggiungere un contatto come amico, di seguirlo o entrambe le cose. È possibile inviare e ricevere messaggi diretti da altri utenti, ma il meccanismo è molto più elementare e farraginoso rispetto a Facebook. Una gestione migliore delle notifiche dei messaggi non guasterebbe.

Come e quanto si guadagna: Andiamo subito ad affrontare la feature principale di questo social: la retribuzione. In Tsu si trova molta pubblicità: troviamo annunci relativamente invasivi in alto e ai lati della pagina. Il proclamo del social network di  Sobczak è una redistribuzione dei compensi con gli utenti. Il 10% dei guadagni va a Tsu, il restante 90% dei proventi di ciascun annuncio viene invece ridistribuito in questo modo: il 45% va a voi, il 30% al contatto che avete indicato in fase di registrazione e il restante 15% agli account indicati in fase di registrazione ai contatti primitivi, secondo una struttura “dei terzi infiniti”.


Si guadagnano quindi circa 5 centesimi per ogni 1000 visualizzazioni dei vostri post. La soglia minima per poter riscuotere è fissata a 100 dollari. Il gioco ne vale la candela? Senza dubbio, occorre molto lavoro e tempi biblici per accumulare capitale. In molti però ci stanno provando: le strategie più efficaci sono quelle di aggiungere molti amici e di utilizzare gli hashtag di riferimento per gli utenti italiani come #tsu e #tsuitaly.

Le regole del gioco:  esistono tuttavia alcune limitazioni. Nell’arco della stessa giornata si possono creare massimo 28 post e condividerne 8 di altri utenti. Il numero massimo di amici è fissato a 5000 (come Facebook) e si possono seguire fino a 1000 followers. I post possono contenere un massimo di 10 hashtag mentre non c’è alcun limite per i like.

Antonio Percolla

Pubblicato da
Antonio Percolla

Articoli recenti

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025

Bolletta luce 2026: arriva la nuova agevolazione per famiglie

Bonus luce 2026; Un sostegno in più per le famiglie vulnerabili. Per il 2026 è…

19 Dicembre 2025

Natale 2025: come trovare il regalo perfetto

Siamo giunti a quel periodo dell’anno che tanto amiamo, ma che allo stesso tempo ci…

19 Dicembre 2025

Liceo del Made in Italy 2026/27, aperte le iscrizioni: ecco tutte le novità

Liceo del Made in Italy; un percorso formativo innovativo per conoscere e valorizzare l’eccellenza italiana.…

19 Dicembre 2025