Altro

LAVORO – Opportunità di lavoro in Europa con la rete EURES

733943_669514323081851_1427637260_n

Your First Eures Job, letteralmente “Il tuo primo lavoro EURES”, è una iniziativa, lanciata dalla Commissione europea nel 2011, finalizzata ad incentivare la mobilità professionale in Europa, e ad aiutare i giovani europei a trovare opportunità di lavoro, tirocinio e apprendistato nei Paesi dell’UE.
Il programma europeo, che ha lo scopo di combattere la disoccupazione giovanile, fa parte degli interventi previsti dai piani Youth on the Move – Gioventù in movimento e Youth Opportunities – Opportunità per i giovani, e prevede diverse azioni, affidate, per ciascun Paese aderente, ad una serie di servizi per l’impiego e sportelli designati.

Nell’ambito del piano europeo per la mobilità e lo sviluppo professionale giovanili, l’Agenzia per il Lavoro ManpowerGroup realizza il progetto “Il tuo primo lavoro EURES”, finalizzato ad incrociare la ricerca di lavoro dei giovani con le posizioni aperte presso le aziende presenti in tutta Europa, aiutando queste ultime a sfruttare al meglio il mercato europeo. Manpower punta alla copertura di almeno 200 posti di lavoro in Europa, per assunzioni nel turismo per quanto riguarda l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Bulgaria, e nel settore High Tech per i Paesi Bassi.

ManpowerGroup, attraverso questa iniziativa, intende offrire servizi gratuiti per l’impiego transnazionali, che comprenderanno recruiting, selezione, consulenza, percorsi formativi preparatori, orientamento, inserimento, integrazione e sostegno finanziario, sia per i candidati che per le imprese coinvolte. Le opportunità di lavoro Your First Eures Job saranno rivolte al settore turistico e tecnologico in quanto in queste aree è stata identificata una effettiva carenza di personale da impiegare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chi può partecipare

I posti di lavoro in Europa, così come le offerte per tirocini, sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • residenza in Italia, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Paesi Bassi;
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • essere alla ricerca di un impiego o di un tirocinio all’estero.

Gli interessati alle future assunzioni Your First Eures Job e alle offerte di lavoro possono consultare il bando completo alla pagina programma Manpower YFEJ.

Per maggiori info rivolgersi a:  Sportello Giovani in Europa  c/o Agenzia Giovani, via Manzoni 91/c, referente Dott.ssa Palma La Piana tel 095 7150567 (giorni ricevimento lun-mart-merc-giov. dalle 9,00 alle 13,00).