Si è da poco concluso l’ NWM di Aegee Catania, associazione europea dedita da molti anni allo scambio studentesco e all’organizzazione di eventi internazionali, che prevedono l’incontro tra giovani europei provenienti da moltissimi Paesi e che si prefigge come obbiettivo principale l’integrazione e la cooperazione.
Proprio il Network Meeting è uno degli eventi europei più importanti per l’associazione AEGEE. Si tiene in diverse città Europee (da ultime San Pietroburgo, Amburgo, Brescia, Varsavia). Nel weekend tra il 12 e il 15 marzo, sono giunti a Catania 55 studenti provenienti da città di tutta Europa, cui è stata data l’opportunità di scambiare opinioni, partecipare a gruppi di lavoro, a corsi di cucina e confrontare i modus operandi delle diverse sedi, chiamate antenne e sparse in quasi tutte le città, universitarie e non, d’Europa. Durante l’evento l’associazione ha provveduto a organizzare conferenze in materia di Fundraising e di progetti europei.
Grazie alla collaborazione con l’Ersu Catania,Aegee ha avuto modo di utilizzare la mensa Vittorio Emanuele, all’interno della quale ha organizzato un corso di cucina, ilWorking Capital (WCap) e laCamera del Lavoro CGIL, la quale ha messo a disposizione le sale per le conferenze.

















