Altro

NWM Aegee Catania 2015 – Integrazione e multiculturalità

aegee catania

Si è da poco concluso l’ NWM di Aegee Catania, associazione europea dedita da molti anni allo scambio studentesco e all’organizzazione di eventi internazionali, che prevedono l’incontro tra giovani europei provenienti da moltissimi Paesi e che si prefigge come obbiettivo principale l’integrazione e la cooperazione.

Proprio il Network Meeting è uno degli eventi europei più importanti per l’associazione AEGEE. Si tiene in diverse città Europee (da ultime San Pietroburgo, Amburgo, Brescia, Varsavia). Nel weekend tra il 12 e il 15 marzo, sono giunti a Catania 55 studenti provenienti da città di tutta Europa, cui è stata data l’opportunità di scambiare opinioni, partecipare a gruppi di lavoro, a corsi di cucina e confrontare i modus operandi delle diverse sedi, chiamate antenne e sparse in quasi tutte le città, universitarie e non, d’Europa. Durante l’evento l’associazione ha provveduto a organizzare conferenze in materia di Fundraising e di progetti europei.

Grazie alla collaborazione con l’Ersu Catania, Aegee ha avuto modo di utilizzare la mensa Vittorio Emanuele, all’interno della quale ha organizzato un corso di cucina, il Working Capital (WCap) e la Camera del Lavoro CGIL, la quale ha messo a disposizione le sale per le conferenze.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Articolo di Egle Taccia