EXPO MILANO 2015 – Per gli studenti universitari biglietti d’ingresso a 10 euro. L’Università di Catania…

expo2015expo2015La notizia rimbalzava da giorni sul web, ma adesso è arrivata l’ufficialità anche sul sito dell’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione. Il grandissimo evento, che si svolgerà a Milano quotidianamente a partire dal 1 maggio sino al 31 ottobre 2015, permetterà agli studenti universitari di acquistare i biglietti d’ingresso al prezzo ridotto di soli 10 euro.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte degli studenti dei vari atenei italiani che avranno così la possibilità di ammortizzare i costi e visitare l’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, con più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti. Saranno oltre 20 milioni i visitatori attesi nell’arco dei sei mesi di attività dell’Expo Milano 2015.

L’obiettivo di questo progetto – come si legge sul sito dell’Expo – è incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli anche da un punto di vista economico. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria dell’Università; per ulteriori visite potrà usufruire della “tariffa studente” approntata appositamente da Expo 2015“.

Si tratta quindi di un importante progetto che coinvolgerà gli studenti di tutti gli Atenei italiani statali, delle Accademie e degli Istituti di Alta Formazione che intenderanno prendere parte a questa iniziativa.

L’Università degli Studi di Catania sta procedendo, attraverso il Prorettore Alessandra Gentile, nella direzione di poter richiedere la convenzione, dopo la forte richiesta da parte di tantissimi studenti dell’ateneo catanese. Nei prossimi giorni sono attese buone nuove ufficiali da parte del nostro Ateneo, che confermerà la possibilità di poter aderire alla convenzione attraverso l’acquisto diretto nelle nostre strutture.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE EXPO – Gli studenti UNICT potranno acquistare i biglietti a 10 euro

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Voci dalla Resistenza: il ruolo e le storie delle partigiane catanesi

25 aprile, una della ricorrenze più sentite in Italia: la Festa della Liberazione. Il ricordo…

24 Aprile 2025

Controlli a San Cristoforo: animali maltrattati in stalle abusive

La polizia nelle scorse ore si è occupata di portare avanti una vasta e complicata…

24 Aprile 2025

Bonus Bebè 2025: come richiederlo e a chi spetta

Bonus bebè 2025: Il bonus bebè è un aiuto economico che la Regione Siciliana concede…

24 Aprile 2025

Aumenti stanze singole: anche Catania colpita dal caro affitti

Anche in Sicilia il caro affitti si fa sentire. Negli ultimi quattro anni infatti, il…

24 Aprile 2025

Catania: spedizione punitiva verso il ladro errato, quattro arresti

Una banda di ‘vendicatori’ ha sequestrato, bloccato, colpito con calci e pugni e rapinato di…

24 Aprile 2025

Acireale, balneazione vietata: le aree off-limits

Con l’estate alle porte, il mare chiama. Ma non tutto il litorale risponde allo stesso…

24 Aprile 2025