Categorie: Attualità

METEO – Previste forti piogge anche mercoledì, università e scuole…

Previste intense precipitazioni a carattere temporalesco per la giornata di domani. La Protezione Civile invita alla massima prudenza. Ordinata la chiusura di alcune scuole, causa maltempo. 

Ancora maltempo per la regione Sicilia. A Catania sono previste intense precipitazioni a carattere temporalesco, raffiche di vento e frequente attività elettrica per tutta la sera del 17 e la mattina del 18 febbraio. La Protezione Civile e l’Amministrazione comunale catanese hanno invitato i cittadini alla massima prudenza, il livello di criticità è difatti quello arancione. 

Il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, ha stabilito con un’ordinanza la chiusura delle scuole:

“Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”- come scritto nell’ordinanza – avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani 18 Febbraio 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.In considerazione di ciò è stata stabilita la sospensione delle attività scolastiche per l’intera giornata di domani. L’ufficio comunale di Protezione Civile, ha comunque attivato il presidio territoriale al quale ci si può eventualmente rivolgere contattando il numero telefonico 320 4339686″

Per quanto riguarda Catania le scuole resteranno aperte. Nessuna comunicazione ufficiale dall’Università degli Studi di Catania su una possibile chiusura a causa del maltempo. 

Ecco le previsioni meteo della giornata di domani:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025