Attualità

METEO – Previste forti piogge anche mercoledì, università e scuole…

maltempo-pioggia-2-500x336

Previste intense precipitazioni a carattere temporalesco per la giornata di domani. La Protezione Civile invita alla massima prudenza. Ordinata la chiusura di alcune scuole, causa maltempo. 

Ancora maltempo per la regione Sicilia. A Catania sono previste intense precipitazioni a carattere temporalesco, raffiche di vento e frequente attività elettrica per tutta la sera del 17 e la mattina del 18 febbraio. La Protezione Civile e l’Amministrazione comunale catanese hanno invitato i cittadini alla massima prudenza, il livello di criticità è difatti quello arancione. 

Il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, ha stabilito con un’ordinanza la chiusura delle scuole:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”- come scritto nell’ordinanza – avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani 18 Febbraio 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.In considerazione di ciò è stata stabilita la sospensione delle attività scolastiche per l’intera giornata di domani. L’ufficio comunale di Protezione Civile, ha comunque attivato il presidio territoriale al quale ci si può eventualmente rivolgere contattando il numero telefonico 320 4339686″

Per quanto riguarda Catania le scuole resteranno aperte. Nessuna comunicazione ufficiale dall’Università degli Studi di Catania su una possibile chiusura a causa del maltempo. 

Ecco le previsioni meteo della giornata di domani:

Immagine