Errata corrige: l’articolo riportava erroneamente il nome del ricercatore Simone Ronsisvalle, non presente nelle liste dei partecipanti al concorso di farmacia.
Finalmente è stata pubblicata la tanto attesa graduatoria provvisoria dei vincitori del concorso straordinario per l’apertura di 222 nuove farmacie in Sicilia. Revisionata la pianta organica e i criteri per richiedere la titolaritĂ , l’assegnazione vede nelle prime posizioni (era prevedibile ndr) professori universitari sulla via della pensione, figli di farmacisti affermati e persino figli e sorelle di deputati regionali.
Catania è la cittĂ che rileva il dato piĂ¹ sorprendente, soprattutto relativo al fatto che le prime posizioni sono occupate da docenti della facoltĂ di Farmacia. Fra questi, infatti, spunta in primissima posizione il duo Francesco Paolo Bonina, docente ordinario e l’associato Valeria PittalĂ ; a questi si aggiunge anche Giovanni Puglisi (attuale Direttore di Dipartimento di Scienze del Farmaco, nonchè Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catania e membro nazionale dell’ente previdenziale Enpaf).
In lista fra i primi duecento le professoresse Maria Angela Siracusa (ex Presidente del Corso di laurea in farmacia), Giovanna Scoto (ex direttore di Dipartimento), Anna Maria Panico (attuale Presidente corso di laurea in Tossicologia dell’Ambiente), Orazio Prezzavento (attuale Presidente corso di laurea in Farmacia).
GRADUATORIA
[Best_Wordpress_Gallery id=”131″ gal_title=”graduatorie farmacie”]Al concorso hanno partecipato 1854 richiedenti, maggior parte dei quali sotto forma di societĂ , infatti con il decreto Monti del 2011 c’era la possibilitĂ di associarsi e presentarsi in societĂ così da poter accumulare titoli e ottenere punteggi piĂ¹ elevati.
Si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e l’ufficializzazione della graduatoria definitiva.













