Esperimento ben riuscito, stiamo parlando della pagina “La stessa foto di Toto Cutugno ogni giorno“. Circa 45 mila like, la pagina è abbastanza nota in Italia. Vi starete chiedendo, cosa fa la pagina per essere così famosa? Semplicemente nulla, ogni giorno l’amministratore mette la stessa identica immagine del cantante nella fan page.
Un’idea originale che ha avuto un successo enorme, basti pensare alle centinaia di like di ogni condivisione.
A coronare il successo della pagina, l’annuncio di una ricerca della Cornell University, dove otto ricercatori italiani hanno chiesto di poter fare uno studio.
“Everyday the Same Picture: Popularity and Content Diversity” è il titolo della pubblicazione dei ricercatori inviata lo scorso 28 gennaio. Quello che gli studiosi volevano capire è come l’algoritmo di Facebook possa essere utilizzato per creare o meno il successo di una pagina. Le interazioni sono fondamentali e quindi la pubblicazioni di contenuti di diverso tipo possono spingere un pubblico eterogeneo a commentare, condividere o semplicemente mettere un like. Ed è proprio questa osservazione che ha spinto gli otto ricercatori ad ipotuizzare che qualcuno abbia trovato modo di catturare like corrompendo il segretissimo algoritmo che regola il mondo creato da Mark Zuckerberg.
Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…
Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…
La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…
Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…
Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…
Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy