Quattro le atlete catanesi protagoniste del Mondiale di Canoa Polo

catanesi nella nazionale femminile di canoa polo 620x350catanesi nella nazionale femminile di canoa polo 620x350

Lo sport catanese continua la sua corsa verso l’alto con la nazionale italiana di Canoa Polo femminile. Sono quattro le atlete della Polisportiva Canottieri Catania convocate nella squadra nazionale per i Campionati Mondiali di Canoa Polo in Francia.

Le atlete rossoazzurre sono  Martina Anastasi, Vittoria Russello, Flavia Landolina e Roberta Catania, che guida la classifica marcatori delle azzurre con 9 reti all’attivo ed è undicesima in quella generale. Le atlete catanesi grazie ai loro successi sono giunte alla qualificazione agli ottavi di finale.

Il girone, molto difficile per le squadre in gioco, è iniziato lo scorso mercoledì a Thury Harcourt, in Francia, con la vittoria contro gli Usa per 10-2. La squadra è stata però sconfitta dalla Nuova Zelanda per 3-1, ma la voglia di rivincita ha portato nuovi successi alle azzurre vincendo 3-2  contro la Polonia e  contro la Danimarca 5-0. La determinazione, la voglia di fare sempre più e lo spirito di andare sempre avanti hanno permesso alla nazionale italiana la qualifica agli ottavi.

Il Circolo Canoa Catania grazie a questi risultati continua ad essere protagonista nel Mondo di Canoa Polo. Gioia, orgoglio e passione emergono dalle parole del direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, Fabrizio Messina: «Abbiamo ottenuto una splendida e meritatissima qualificazione agli Ottavi e siamo felici che le giocatrici della Polisportiva Canottieri Catania abbiano dato un grande contributo. Queste ragazze amano la Canoa Polo e non a caso solo dieci giorni fa hanno vinto l’ennesimo scudetto, sono sicurissimo che daranno l’anima fino alla fine portando in alto non solo i colori azzurri, ma anche quelli di tutto lo sport catanese».

 

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.

Pubblicato da
Agrippina Alessandra Novella

Articoli recenti

Militello in Val di Catania rappresenterà la Sicilia a “Il Borgo dei Borghi 2025”

Quest'anno Militello in Val di Catania è stato scelto per rappresentare la Sicilia nella prestigiosa…

28 Marzo 2025

Allenatore di pallavolo arrestato per abusi su 3 minorenni: la denuncia dei genitori

L'indagato, un allenatore di pallavolo trentenne è stato arrestato, con le accuse di violenza sessuale…

28 Marzo 2025

Esenzione ticket 2025: rinnovo online tramite il portale, ecco come

Il 31 marzo 2025 scadranno i certificati di esenzione ticket per reddito, e i cittadini…

28 Marzo 2025

Incidenti Sicilia, furgone precipita in una scarpata: morto un ragazzo catanese

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle ore 8 lungo l'autostrada…

28 Marzo 2025

Bollette in calo: l’Arera taglia il costo di luce e gas, confermato il bonus per le famiglie

Dopo tre trimestri di rincari, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) ha…

28 Marzo 2025

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: tra spettacoli teatrali e mercatini vintage

Eventi Catania:  una carrellata degli eventi più attesi di questo fine settimana nella città Etnea.…

28 Marzo 2025