Ritorna, dopo il successo dell’ultimo appuntamento di ottobre, il Pop up Market, iniziativa organizzata dall’omonima associazione culturale patrocinato dal Comune di Catania.

I pop up sono quei libri che, una volta aperti, mostrano colorate scenografie tridimensionali e allo stesso modo il Pop up Market si presta ad essere un mercato dove creatività, artigianato, design, arte, musica e attività per bambini si mescolano insieme.

Stessa location di ottobre,ovvero,“Antico Mercato Pescheria” (Piazza Alonzo di Benedetto Catania) nei giorni di sabato 1 novembre dalle 18.00 alle 01.30 e domenica 2 dalle 16.30 alle 23.30 il Pop up Market si presenterà nella versione “FUN & MAGIC EDITION”.

Un appuntamento ricco di dolci novità e un’area dedicata ai più piccoli; il programma prevede, infatti, a partire dalle 17 workshop per bambini a cura de L’Ape Selvatica e come di consueto design, handmade, vinili, vintage di qualità,accessori e curiosità di ogni genere realizzate dai migliori makers siciliani.
Il Pop up Market è un evento itinerante che ha un duplice obiettivo: far conoscere l’handmade siciliano e italiano, ma anche quello di far conoscere i luoghi meravigliosi di Catania.  L’iniziativa lodevole è frutto dell’idea di Sarah Spampinato, giovane esponente di una Catania che non si arrende e ha voglia di equipararsi alle grandi metropoli europee, grazie al patrocinio del Comune per la riqualificazione del territorio e alla collaborazione con la community internazionale DaWanda.com, piattaforma web che raccoglie tutto il meglio dell’handmade europeo.

In un’atmosfera piena di magia per grandi e piccoli, espositori,dj,mostre, food e beverage, e tanto altro in una location storica tra le più belle della nostra città, Pop up Market vi aspetta per un altro incredibile appuntamento.

Sara Parisi

Pubblicato da
Sara Parisi

Articoli recenti

Saldi invernali 2025: i consigli di Confconsumatori per evitare le truffe

Saldi invernali 2025: con l’avvio ufficiale dei saldi invernali previsto per sabato 4 gennaio, Confconsumatori…

2 Gennaio 2025

Bonus mobili 2025: come accedere alla detrazione del 50%

Bonus mobili 2025: Il Bonus Mobili 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per chi sta affrontando interventi…

2 Gennaio 2025

Sicilia, nuove regole per i piani marittimi: aiuti ai comuni dell’Isola

Con un decreto pubblicato dall'assessorato all'Ambiente della Regione Siciliana, vengono introdotte nuove regole per accelerare…

2 Gennaio 2025

Catania, raccolta rifiuti: nuove strategie e collaborazioni per San Cristoforo e Cibali

Durante l'ultimo consiglio comunale del 2024, il focus si è concentrato sulla gestione della raccolta…

2 Gennaio 2025

Violenza e maltrattamenti nel Catanese: arrestato 46enne denunciato dell’ex compagna

Un 46enne di Acireale è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale con l’accusa di…

2 Gennaio 2025

Allevamento irregolare nel Catanese: animali tra rifiuti, amianto e liquami

I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…

2 Gennaio 2025