Come tutti noi, tristemente, sappiamo, il mondo del lavoro è costellato di stage; esperienze più o meno utili che dovrebbero servire ad accrescere il nostro know how e le nostre competenze, permettendoci di vantare un curriculum “importante” che dovrebbe, teoricamente, aiutarci a trovare un lavoro remunerato.
Vi sono dei casi, però, in cui l’esperienza proposta è tutt’altro che banale e ordinaria e, anzi, come in questo caso, la formazione proposta è tra le più alte a cui un giovane dottore in legge possa aspirare.
Quello che l’ateneo catanese ci propone è l’opportunità di accedere ad uno stage alla Corte Costituzionale, della durata di 6 mesi, che si ripromette di dare una formazione ben specifica ai laureati con una media non inferiore al 105/110 che si siano particolarmente interessati, nei loro studi, al Diritto Costituzionale o alla Giustizia Costituzionale.
L’età limite per poter partecipare al bando è di 30 anni.
Nonostante non possa essere considerato un rapporto di lavoro propriamente inteso, lo scopo che lo stage si pone è “approfondire la loro personale formazione e, insieme, sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni propri del mondo del lavoro“.
La data ultima per la consegna della domanda nella segreteria di via san giuliano è venerdì 17; è possibile inviarla anche per posta ma non farà fede il timbro postale.
Vi lasciamo al Bando Corte Costituzionale, sicuri che dei dottori in legge sapranno leggerlo ed interpretarlo senza difficoltà .
Infine il Modulo di domanda.














