Attualità News

Miss Italia è siciliana, Clarissa Marchese la più bella d’Italia

[Best_Wordpress_Gallery id=”149″ gal_title=”clarissa marchese miss italia”]

La Sicilia, terra di arte, cultura, poesia, storia e… Miss Italia. Tra le tante bellezze di questa terra anche le donne vengono valorizzate. Infatti per la terza volta consecutiva e l’undicesima in totale, ad aggiudicarsi la corona e la fascia di Miss Italia è una siciliana. Si tratta di Clarissa Marchese, che in finale ha battuto Miss Veneto Sonia Nervo e Miss Emilia Romagna Giulia Salemi, data tra le favorite della vigilia.

Clarissa ha 20 anni, occhi e capelli castani e alta 1,78, residente a Ribera ma nata a Sciacca da papà Giuseppe, titolare di una pizzeria e mamma Marisa, americana di origini siciliane.

Nella vita la nuova miss, dopo essersi diplomata al liceo scientifico ha lasciato la nostra terra come molti altri suoi conterranei ha preferito gli atenei del nord italia a quelli siciliani. Infatti studia logopedia a Parma e adora lavorare con i bambini. Il suo artista preferito è Fiorello, altro siciliano doc, e la sua canzone preferita è Meraviglioso di Domenico Modugno.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.