Terza Pagina

Miss Italia 2019: sei siciliane in gara per il titolo [FOTO]

Mancano ormai pochi giorni alla finale di Miss Italia 2019 e si inizia già a ipotizzare chi potrà vincere il titolo quest'anno: in gara sono presenti anche sei siciliane.

Venerdì sera andrà in onda su Rai Uno la finale di Miss Italia 2019. In diretta da Jesolo, si deciderà a chi destinare il titolo di bellezza italiana tra le 80 ragazze finaliste. E per la prima volta in assoluto, sarà il pubblico da casa a scegliere la vincitrice attraverso il televoto da casa. Anche quest’anno tra le finaliste sono presenti alcune siciliane: sono sei e concorrono tutte per il titolo finale. Le miss siciliane sono tutte molto giovani e vengono da diverse parti della regione. Ecco di chi si tratta.

Serena Petralia

La giovane studentessa di Lingue dell’Università di Catania ha 20 anni e aspira ad una carriera nel mondo della moda o del cinema. Viene da Taormina, è stata eletta Miss Sicilia ed è in gara con il numero 20. Serena ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro ed è alta 1.74 cm.

Giulia Vitaliti

Unica catanese in gara, Giulia vola a Jesolo da San Giovanni la Punta e ha solo 19 anni. La ragazza dagli occhi verdi e i capelli castani studia Criminologia e vorrebbe lavorare nel mondo del cinema. Alta 1.78 cm, gioca in una squadra di pallavolo di Serie C e concorre al titolo di Miss Italia con il numero 68.

Marika Sette

In gara con il numero 38, Marika ha 18 anni e viene da Patti, in provincia di Messina. La ragazza ha un diploma in chimica e biotecnologie sanitarie e attualmente studia Medicina e Chirurgia mirando a diventare un chirurgo plastico. Ex-sportiva a livello agonistico di nuoto e basket di Serie B, la ragazza è alta 1.77 cm, ha occhi azzurri e capelli biondo scuro ed è in gara con la gemella Angela.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Angela Sette

Angela ha 18 anni, viene da Patti ed è in gara con il numero 59. Ex giocatrice di basket in una gara di Serie B ed ex nuotatrice, adesso si dedica ad attività aerobica. Alta 1.77 cm, con occhi azzurri e capelli biondo scuro, è in gara con la gemella Marika. Angela studia Medicina e Chirurgia per coronare il suo sogno: diventare un neurochirurgo e entrare a far parte di Medici senza frontiere per fornire il proprio aiuto in Africa.

Maria Teresa Corso

Maria Teresa viene da Gela, in provincia di Caltanissetta e ha 21 anni. Concorre con il numero 31, è alta 1.75 cm e ha occhi castani e capelli ramati. Maria Teresa ha l’obiettivo di specializzarsi nel settore del restauro e arredo di yatch e navi da crociera ed è già al quarto anno di Architettura all’Università La Sapienza di Roma. Tra i suoi interessi c’è il tennis e l’equitazione e per un periodo ha studiato pianoforte e danze storiche dell’800.

Laura Tortorici

Ha 24 anni, viene da Ribera, in provincia di Agrigento ed è in gara con il numero 50. Studentessa di Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, è alta 1.73 cm e ha occhi azzurri e capelli castani. Lavora come modella, è capo scout e ama gli sport come il trekking, il motocross e le escursioni in canoa.