Speciali Test Ammissione

SPECIALE AMMISSIONE UNICT – Giorno 1 si parte con Giurisprudenza

SCIOPERO AVVOCATI FOTO FRANCO SILVI/ANSAIn arrivo l’atteso giorno dei test d’ammissione. Cresce l’attesa fra le neo matricole, che a partire da giorno 1 settembre cercheranno di accedere ad uno dei corsi a numero programmato dell’Università di Catania. Si comincia con Giurisprudenza

10 prove d’ammissione che daranno accesso a 48 corsi di laurea (esclusi quelli in Architettura, Ingegneria Edile/Architettura, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, i cui concorsi si sono già svolti ad aprile).

candidati sono complessivamente 16.673, per un totale di 7.404 posti disponibili. Tutte le prove si svolgeranno al complesso fieristico Le Ciminiere, ad eccezione della prova di ammissione al corso di laurea in Mediazione linguistica e interculturale della struttura didattica di Lingue, che si svolge a Ragusa.

Il giorno della prova, tutti i candidati devono disporsi nei settori assegnati in base all’età anagrafica e devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. All’interno delle aule non sono ammessi zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, calcolatrici, strumenti elettronici o penne, che saranno fornite poco prima dell’inizio dei test.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Link utili