Categorie: Moda

Non chiamatemi Fashion Blogger

Da qualche anno ormai, se qualcuno scrive di moda per riviste, blog, siti di svariati genere o semplicemente pagine FB viene identificato col termine di fashion blogger e così anche a me, da ottobre circa, da quando ho iniziato a scrivere per LiveUniversity mi additano con questo appellativo. Io lo schivo e rispondo che semplicemente scrivo di moda ma non sono una fashion blogger e sembra quasi che io snobbi questa categoria, ma no, vi assicuro che non è così. Ci sono tanti e tanti motivo per cui non potrei mai essere una fashion blogger e alcuni ve li elencherò qui sotto:
1. Non so farmi i Selfie. Questa pratica così tanto frequente ed utilizzata da tutte a me non riesce. Espressioni sexy, sguardo ammaliante, ci provo ma nel 90% dei casi ritrovo una somiglianza incredibile con la signorina Silvani.
2. Essere sempre in tiro. Ora spiegatemi come fate ad essere sempre perfette, boccoli compresi, dopo la palestra. Io per
Gran parte delle mie giornate ho capelli raccolti a cipolla sopra la fronte, trucco sfatto durante le corse da una parte all’altra della città.
3. Non ho più 16 anni. Si narra che ormai le ragazzine abbiano da insegnare a noi più cresciutelle in fatto di stile che quando poi le vai a parlare di Genny ti rispondono che è una del Jersey shore
4. Sarà una conseguenza del punto 3 ma io tutte queste feste, serate, inviti mondani ogni sera 365 giorni l’anno proprio non le reggo. Sarà l’età o semplicemente il fatto che gente vagamente normale
La mattina si deve comunque svegliare per andare a lavoro.
5. Peso in questo momento 62kg e ho capito che se non ti si vede la succlavia non puoi fare la fashion blogger.
Su questo ultimo punto vorrei proporre un appello a quelle blogger che sono decisamente più popolari di me. Siete seguite da un trilione di ragazzine, dalla personalità labile e un colosso di complessi, non alimentate il mito dell’omologazione, dello stampo stile Barbie, delle forme inesistenti. Insegnate piuttosto che la moda è diversità, personalità e che lo stile non si insegna.

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025